Viviamo insieme da 3 anni. Ha iniziato a notare che il partner reagisce in modo aggressivo alle mie lacrime. Anche se posso piangere e non per colpa sua, la situazione stessa può turbarmi. Dovrei piangere, come in risposta ricevo un grido o un rimprovero per “non -no”. Nonostante il fatto che non controlli le mie lacrime e non le uso mai per manipolare un ragazzo.
Nadezhda, 24 anni
Nadezhda, scrivi che vivi con un ragazzo per 3 anni e hai appena iniziato a notare la sua reazione. Che sia apparso di recente o che fosse sempre così, non ti ha fatto male prima? È tutto liscio nella tua relazione oltre alla sua reazione al tuo grido o no?
La cosa più importante è che dovresti sempre ricordare nel comunicare con qualsiasi gente: hai il diritto alle tue emozioni e non hai bisogno di fare scuse per loro. Se sei una persona sensibile che piange per film e cuccioli, non è necessario dimostrare a nessuno che non sei specificamente e non manipola. Tu sei quello che sei. E questo non può essere adattato ad altre persone: o ti accettano con le tue caratteristiche, o queste non sono la tua gente.
Certo, sto parlando di situazioni in cui è davvero una sincera manifestazione di emozioni e non sulle manipolazioni attraverso l’isteria. Forse il tuo giovane è cresciuto in una famiglia con questa installazione. “Non piangere!”Non è una manifestazione di rabbia o fallimento, ma la sua reazione alle lacrime si è sviluppata nel corso degli anni. Senza capire come hanno comunicato nella sua famiglia e quali relazioni hai nel suo insieme è difficile assumere qualcosa.
Se questa persona è importante per te, in ogni caso, devi parlargli di ciò che ti dà fastidio nella tua comunicazione. Ora questa è una reazione alle lacrime, in un anno può esserci qualcos’altro. Non puoi salvare reati contro un partner per anni, questo porterà inevitabilmente a una grande spruzzata di
malcontento e rimproveri. Prima la coppia impara a discutere apertamente di problemi, problemi e paure, maggiori sono le possibilità di rimanere forti e armoniosi.
Non importa come amiamo i nostri partner, siamo cresciuti in diverse famiglie e talvolta ambienti sociali, quindi non possiamo capire alcune cose, perché pensiamo diversamente. E abbiamo un’altra esperienza. Se una persona e il rapporto della strada, allora devi imparare a discutere. Ma allo stesso tempo, non adattarsi a nessuna richiesta del partner, tradendo o rifarsi.